Dove mangiare a Montreal: Poutine, Bagel e Dolci

Montreal, Montréal o Monreal, come più vi piace pronunciarlo, è un posticino che ha il suo perché.

Il cibo ad esempio, è un perché più che valido.

Certo, partire da Toronto per un viaggetto all’insegna della scoperta è sicuramente interessante, ma partire per un viaggio all’insegna della Poutine ha tutto un altro sapore, direi.

Montreal infatti, che scriverò senza accento per tutto l’articolo ( sia mai che perda quei due secondi a cercare la letterina giusta), è considerata la patria della Poutine, un piatto di patatine fritte pieno di tutto. Veramente, tutto.

Formaggio francese, cipolle caramellate, salsine, guacamole, pesce, sono solo alcuni degli ingredienti che puoi trovare in una Poutine ben fatta.

Per non parlare dei Bagels, che lì ragazzi.. il paradiso.

Ok amici, bando alle ciance che mi sta venendo fame.

E’ arrivato il momento di prepare forchetta e coltello – e ehm…anche un cucchiaino per i dolci, grazie!

Ecco qui tre posticini imperdibili dove mangiare a Montreal per riempirsi il pancino di delizie.

Dove mangiare la Poutine a Montreal

Avete presente quando cercate di essere creativi e mettete insieme un sacco di cose a caso per la cena e viene fuori una vera schifezza? Ecco, dimenticatevi quei momenti.

La Banquise la Poutine a prima vista sembra un’insieme di elementi messi uno sopra l’altro, poi appena ne assaggi una forchettata ti rendi conto che il piatto è un vero connubio di sapori.

Se volete un posto dove mangiare a Montreal, La Banquise offre oltre trenta piatti diversi – rendiamoci conto, trenta!– con la Poutine e i prezzi variano tra i 9 – 20 dollari canadesi ( 6-14 euro) e il ristorante da la possibilità di scegliere tra la porzione regolare e quella grande, la differenza di prezzo è di circa 5 dollari.

I piatti sono davvero una favola e nel ristorante offrono anche il take away.

Consiglio di raggiungere il posto prima degli orari di punta, per evitare le immense code.

Se  vi affidate al vecchio detto ” se c’è gente, vuol dire che si mangia bene”, qui proprio non avete da preoccuparvi. C’è gente, sempre, a tutte le ore.

Il ristorante infatti è aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette dal 1968, mica l’altro ieri! Un motivo ci sarà!

Purtroppo La mia Poutine non è sopravvissuta abbastanza a lungo per una foto, ma vi metto il link qui per il menù. Io avevo optato per “La Soud-Ouest”…che ve lo dico a fare! Gustosissima!

La Banquise - Poutine - Montreal

 

Dove mangiare Bagels a Montreal

Avevo già mangiato dei Bagels a Toronto, e già lì era nato l’amore. In realtà il mio amore per i bagels ha radici ben più profonde, che sanno di spaghetti di riso e anatra alla Pechinese.

Ma parliamo di questi Bagels, I Bagels.

Prima di partire per il viaggio delle delizie, ho fatto un pò di ricerca per trovare il posto che offrisse i migliori Bagels a Montreal, e quello che ho trovato mi ha davvero soddisfatto.

Dove mangiare Bagels a Montreal? Per mangiare i Bagels più buoni della mia vita, siamo andati a ST- Viateur Bagel, anche questo aperto dal 1959.

Questi panini morbidissimi a forma di ciambellina sono delle vere e proprie delizie. Li puoi mangiare a pranzo, oppure nella formula Brunch, che è quella che io preferisco sempre. Perché cari amici, mica ti portano solo il Bagel qui. E le patatine non ce le mettiamo? La salsina? E l’insalatina con due fette di melone? Per non parlare dell’infinta varietà di succhi, the e caffè.

Questo ristorante ha diverse location sparse per la città, quindi sarà facile trovarlo in giro per Montreal.

I Bagels sono preparati al momento, vengono cotti e assemblati continuamente perché il ricambio è talmente frequente che i prodotti sono sempre freschi.

E’ possibile scegliere tra diversi tipi di pane, al sesamo, rosmarino e sale marino, cannella e uvetta sono solo alcuni dei tipi che si possono trovare.

Io qui avevo optato per il Bagel con il salmone canadese affumicato, ma ci sono anche alternative vegetariane. Il paradiso!

Per fortuna, la foto è sopravvissuta. Buona appetito!

Where to eat Bagels in Montreal

Where to eat Bagel in Montreal

 

Dove mangiare dolci gustosissimi a Montreal

E’ arrivato il momento di esseri seri.

Abbiamo mangiato a pranzo e siamo a posto per la cena. Ma una merendina non vogliamo farla?

Amanti dei dolci venite a me!

Preparate i cucchiaini e il pancino, vi porto nel paradiso dei dolci a Montreal.

Posti dove mangiare a Montreal ce ne sono tantissimi, Bagels, Poutine si possono trovare con facilità. Ma i dolci?

Per chi è un amante dello zucchero like me e sogna segretamente di avere una piscina piena di dolci in cui nuotare, ecco tre paroline magiche: Juliette et Chocolat.

Questo ve lo dovete proprio segnare.

Ci sono diverse località in cui trovare questo ristorante/pasticceria e c’è sempre un sacco di gente, andate nei momenti morti.

Offre una scelta sia di dolci che di salato, se volete fermarvi a provare le crepes salate, ne trovate di tanti tipi e sono consigliatissime!

Per i dolci invece potete scegliere tra milkshake, mille tipi di brownies, waffles, biscotti, pasticcini, diversi tipi di fonduta di cioccolato e enormi gelati.

Non fatevi ingannare dai Milkshake, non sono dietetici.

Il mio conteneva più nutella, brownies e marshmallow di quanti ne abbia visti in vita mia. Date un’occhiata al menu per farvi un’idea della varietà. Il milkshake che ho assaggiato io è il “Gourmet Nutella s’mores milkshake2..una bontà!

Juliette et Chocolat è una vera garanzia! Vedere ( la foto) per credere!

Juliette et Chocolat - Montreal

 

Voi siete stati a Montreal? Quale piatto vorreste assaggiare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *